Chi siamo
ATISH è l’acronimo di Associazione Ticinese Inline Skater Hockey.
L’associazione è nata nel 1990 in seguito al boom che questo sport ha conosciuto in quel periodo. Negli ultimi anni ATISH ha seguito l’andamento della disciplina sportiva e delle società affiliate in maniera molto passiva ma, dal 2012, nuova linfa sta ravvivando l’Associazione e con sé tutto il movimento skateristico cantonale.
Con grande entusiasmo e consapevole dell’impegno necessario, ATISH si è prefissata di raggiungere degli ambiziosi obiettivi, affinché si riesca a riportare l’Inline Skater Hockey agli “antichi splendori” degli anni ’90.
A tal proposito sono stati intrapresi vari progetti, già attivi da qualche anno, che sono presentati nella pagina dedicata (Progetti).
Oltre a consolidare e proseguire con i progetti esistenti, l’ATISH valuta e pianifica costantemente nuove attività volte al raggiungimento dei seguenti obiettivi:
A breve termine Promozione della disciplina e reclutamento di nuove leve attraverso i vari progetti proposti.
A medio termine Espansione della disciplina nella regione del Sopra Ceneri e Moesano.
A lungo termine Affermarsi quale punto di riferimento riconosciuto da società ed Istituzioni, coordinare lo Skater Hockey in Ticino e fornire supporto mirato in caso di necessità specifiche.
